Il progetto di oggi proposto dalla youtuber “MissPerlita” è un pendente per collane dallìeffetto avorio, davvero molto bello e particolare oltre che unico. Così come vi verrà poi mostrato nel video tutorial, quelli riportati sotto sono i materiali che vi occorrono per questo bel lavoro:
del fimo di colore bianco,
del fimo color vaniglia,
del fimo trasparente,
un punteruolo,
una lama,
un matterello,
un cutter a forma di petalo,
un colore aclico marrone,
un pennello,
una salviettina umidificata.
Stendete tre sfoglie (una per ogni colore di fimo) alte circa 2 mm, dopodichè posizionate la sfoglia color vaniglia su quella trasparente e quella bianca sulla sfoglia color vanigli e passate su di esse il matterello per compattarle e renderel un’unica sfoglia.
Fatto ciò, eliminate le estremità e tagliate a metà il pezzo rimanente, poi sovrapponete fra loro le due parti ottenute, appiattitele leggermente con il matterello e tagliate ancora una volta in due il lavoro per poi sovrapporre nuovamente le due parti fra loro e ripetete per l’ultima volta lo stesso procedimento.
In questo modo avrete un unico pezzo di fimo composto da diverse sfoglie di vari colori. Ora prendete il fimo bianco e create una pallina, poi tagliate due fettine sottili dal pezzo di fimo creato in precedenza e avvolgetele intorno alla palla bianca di fimo e fate un foro nel centro di quest’ultima.
Tagliate altre fette sottili dal pezzo di fimo a strisce e posizionatele su una sfoglia sottile di fimo bianco e assottigliatelo con il matterello, dopodichè con un cutter ritagliate i petali di un fiore e assemblate il vostro pendente, che andrete prima a dipingere con il colore acrilico marron e poi a pulirlo con una salviettina umidificata per ottenere l’effetto avorio.