• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Guarda che ti RiguardaGuarda che ti Riguarda

Guarda che ti Riguarda

Tu sei qui: Home / Fai da Te / Come Fare Orecchini Mosaico con il Fimo

Come Fare Orecchini Mosaico con il Fimo

Ecco a voi un bellissimo video tutorial, che vi mostrerà la realizzazione di uno splendido lavoro realizzato in fimo. Si tratta di un paio di orecchini dalla forma ovale e con una decorazione e a mosaico. Per poter realizzare questo lavoro, oltre che seguire attentamente il tutorial per non perdere nessun passaggio, dovrete procurarvi i materiali che vedete elencati di seguito:

fimo di colore beige,
fimo bianco,
fimo rosso,
fimo di colore blu,
fimo dorato,
fimo color oro antico o color rame,
un matterello o un rullo,
una lama,
della carta abrasiva,
un ago,
una vernice acrilica trasparente,
un pennello,
alcuni tagliapasta di forma circolare e differenti dimensioni.
Se non vi piacciono i colori del fimo utilizzati in questo video, potrete sceglierne altri a vostro piacere e procedere poi condizionando ciascun pezzo di fimo per renderlo più facilmente lavorabile, quindi impastateli bene con le mani finché non diventa morbido e flessibile. Fatto ciò, prendete il fimo rosso e un pezzetto di quelli blu e mescolateli fra loro per ottenere un colore viola, fate la stessa cosa anche con il fimo bianco e un po’ di fimo rosso per ottenere un pezzo di fimo di colore rosa.

Dopo aver mescolato per bene i colori fra loro, prendete il fimo beige e create un cilindro, poi con l’aiuto del matterello create una sfoglia sottile e quadrata di fimo viola, con la quale andrete poi ad avvolgere il cilindro beige, dopodiché create un’altra sfoglia quadrata e sottile con il dm rosa e avvolgete il lavoro precedente. A questo punto, sempre con l’aiuto del matterello (o del rullo) appiattite tutti i lati, dopodiché create altri due lavori come quello appena completato con combinazioni di colori differenti, quindi avvolgete un cilindro viola con una sfoglia di fimo rosa e poi ancora con una sfoglia beige ed infine appiattire tutti i lati.

Per finire avvolgete un cilindro rosa prima con la sfoglia beige e poi con quella viola, appiattite i quattro lati e dopo aver posizionato in fila i tre lavori, tagliate da ognuno di essi tre pezzi. Create un cubo cambiando l’ordine dei pezzi così da non avere gli stessi colori l’uno accanto all’altro, poi schiacciate con le mani per ottenere un unico pezzo abbastanza lungo, facendo attenzione a non romperlo. Tagliate delle fettine non troppo spesse e posizionatele l’una accanto all’altra in fila (4 in orizzontale e 4 in verticale) e dopo aver passato sopra il matterello per creare un’unica sfoglia, create la forma desiderata con il tagliapasta e completate i vostri magnifici orecchini davvero unici.

Articoli Simili

  • Come Realizzare Pendente a Forma di Luna con il Fimo
  • Come Fare Orecchini a Forma di Goccia con il Fimo
  • Come Realizzare un Portagioie con il Fimo
  • Come Fare Orecchini Effetto Rete con il Fimo
  • Come Fare Orecchini Finta Giada con il Fimo

Archiviato in: Fai da Te

Barra laterale primaria

Categorie

  • Casa
  • Fai da Te
  • Guide
  • Tecnologia

Informazioni

  • Contatti