Dresda chiamata la “Firenze del Nord” è città del Nord della germania. Anche se la città può sembrare un pò cupa, la maggior parte degli edifici post guerra sono ancora neri e bruciati, questa città offre svariate attrazioni turistiche, Dresda infatti è una vera e propria interessante metropoli barocca. Se stai pianificando un viaggio in questa bella e pittoresca città ecco una guida che ti aiuterà nel tuo intento.
Dresda è un luogo pieno di grande architettura, e di un grande patrimonio paesaggistico. Un museo sicuramente imperdibile e molto particolare è il Museo delle porcellane, con collezioni di porcellane giapponesi e cinesi, opere d’arte, e armi da caccia decorative. Il Semperoper merita sicuramente una visita, questo edificio è una delle più belle case d’opera del mondo.Qui l’acustica e l’orchestra Staatskapelle, sono qualcosa di assolutamente meraviglioso. Assicurati di informarti ben in anticipo sulle produzioni del momento, o potresti avere brutte sorprese e non trovare posto.
Assicurati anche di prenotare i biglietti con largo anticipo. Alcuni biglietti last-minute sono disponibili presso il botteghino poco prima dell’inizio della performance, ma offrono posti che non hanno una buona vista ma che obbiettivamente sono molto economici. Quando non ci sono nè le prove nè gli spettacoli potrai fare anche un interessante tour dietro le quinte.
L
Una bella passeggia a Grosser Garten a pochi minuti dal centro della città, sarà più che dovuta, questo grande e bellissimo giardino con un piccolo castello (visitabile) nel mezzo è utilizzato da molte persone del posto e turisti per rilassarsi, passeggiare, andare sui pattini o su piccole imbarcazioni a remi. Qui potrai anche fare un tour molto emozionante e suggestivo, con un vecchio piroscafo a ruote.