Per pulire gli occhiali da vista, esistono in commercio molti prodotti, come spray e salviette. Non tutti sanno, però, che soprattutto lo spray, se usato spesso e costantemente, intacca e rovina le lenti. Per questo, io pulisco i miei occhiali in maniera casalinga, utilizzando lo spray solo in casi di estrema necessità.
Occorrente
Occhiali
Detersivo per i piatti
Carta igienica
Panno morbido
Gli occhiali si sporcano molto facilmente, non solo per la polvere o perché li tocchiamo troppo spesso con le mani, ma anche, nelle donne, per il trucco, o semplicemente a causa del sebo della nostra epidermide. Quest’ultimo è forse il più difficile da togliere dalle lenti e quello che rende la visibilità notevolmente ridotta.
Per iniziare, devi avere a portata di mano il detersivo per i piatti. Se sei al lavoro, puoi accontentarti del sapone per le mani, che però sgrassa meno. Mettine un goccio su ognuna delle due lenti e passalo con le dita su entrambi i lati della lente, aiutandoti con un pochino di acqua tiepida, in modo che la schiuma ottenuta porti via il grasso depositato.
Sciacqua bene con acqua tiepida, poi asciuga l’acqua in eccesso con un po di carta igienica o dei fazzolettini di carta. Evita la carta da cucina in generale, poiché è troppo ruvida e rovina le lenti. Passa quindi il panno morbido degli occhiali per togliere gli aloni rimasti. Ecco i tuoi occhiali puliti e con un’ottima visibilità, senza nessuna spesa e senza rovinare le lenti!