Anche il tuo pc è soggetto a impolverarsi e sporcarsi quindi è necessario pulirlo per bene periodicamente se vuoi che si mantenga pulito e come nuovo. Il pc deve essere pulito delicatamente in quanto alcune delle sue parti, come ad esempio lo schermo, sono estremamente delicate. In questa guida ti spiegherò come pulire velocemente e senza pericoli il tuo pc.
Se devi pulire il pc è bene che questo rimanga spento durante la pulizia, giusto per precauzione. Quindi inizia a pulire il tuo computer partendo dallo schermo: lo spray per pulire i vetri degli occhiali è ottimo per questo scopo. Spruzzane un pò direttamente sullo schermo e pulisci con un panno morbido (va bene anche quello che si usa per pulire gli occhiali) fino a quando avrai eliminato le impronte che di solito vi si depositano. Fai attenzione a non premere troppo perchè lo schermo potrebbe danneggiarsi seriamente.
Ora passa alla tastiera, spruzza lo spray sullo stesso panno di prima e passalo delicatamente su tutti i tasti della tastiera fino a quando non saranno perfettamente puliti. Quindi prendi un cotton fiocc, spruzzaci un pò di spray e pulisci gli spazi che ci sono tra un tasto e l’altro. Qui si deposita sempre tanta polvere quindi pulisci bene!
Per finire pulisci per bene anche la parte esterna del pc utilizzando sempre lo stesso panno e spray. Ricordati che il pc è molto delicato quindi evita di toccarlo quando hai le mani sporche, soprattutto la tastiera e lo spazio del mouse, perchè potrebbero anche rovinarsi. Soprattutto ricordati che non devi spruzzare tanto spray quando pulisci il tuo pc per evitare che quest’ultimo possa danneggiare i circuiti interni del computer.