Quante volte vi sarà capitato di avere una decina di finestre aperte sul desktop del vostro pc, perchè magari stavate lavorando a qualcosa, ma alla fine non riuscite più a capire niente… c’è un soluzione a tutto ciò, un programma che ci consente di avere diversi desktop virtuali su Windows e navigare fra questi in modo semplice e veloce, il suo nome è Desktops.
Grazie a questo programma potremo lavorare su quattro desktop virtuali differenti, ognuno con i propri programmi e finestre aperti, così da garantire una maggiore semplicità di lavoro.
Dopo averlo scaricato ci basterà solamente estrarlo dall’archivio ed avviarlo. A questo punto andremo a mettere una spunta accanto alla voce relativa ai tasti della tastiera che vogliamo utilizzare per passare direttamente ad un’altra schermata.
Possiamo anche impostare che il programma si avvii automaticamente ad ogni accesso di windows mettendo la spunta davanti alla voce Run automatically at logon.
Dopo aver confermato il tutto apparirà l’icona nella task bar in basso a destra. Cliccando su quest’ultima potremo vedere l’anteprima dei quattro desktop virtuali. Per accedere ad ogni schermata non dovremo far altro che cliccare sull’anteprima o utilizzare i tasti impostati all’avvio del programma, per esempio Alt+1 per accedere alla prima schermata, Alt+2 per accedere alla seconda e così via.